Coaching and facilitation for business and personal well-being

Monica Giordani

Google+LinkedIn

Monica GiordaniACC Associate Certified Coach (certificazione a livello internazionale rilasciata dall' ICF - International Coach Federation).
Due livelli di specializzazione in Programmazione Neuro-Linguistica Practitioner e Master Practitioner in PNL (certificazione internazionale della Society of NLP di R. Bandler, fondatore e co-creatore della PNL). 

Da più di 15 anni esperta nel gestire il cambiamento e migliorare lo sviluppo personale e professionale delle persone, le aiuto a migliorare la qualità della loro vita, a riscoprire il loro potenziale e a risvegliare il desiderio e la voglia di produrre delle nuove opportunità: attività che svolgo con grande passione ed entusiasmo.

Dopo la laurea in Lingue e Letterature Straniere ho lavorato per alcuni anni – di cui uno all’estero - nel settore dell’industria plastica in ambito commerciale.
Successivamente, con la nascita dei miei due figli, ho rivisitato le mie priorità e preferenze professionali. Da qui la decisione che mi ha portato ad una svolta, e, dopo aver conseguito una specializzazione in Orientamento al lavoro e un Master in Outplacement, ho incominciato a lavorare sui temi dell’orientamento professionale e su progetti di outplacement in diverse realtà aziendali sia del settore pubblico che privato.

La soddisfazione nel vedere i cambiamenti prodotti dalle persone e la gratitudine ricevuta, la mia curiosità di approfondire i meccanismi delle relazioni e della comunicazione, mi hanno sostenuta successivamente nel desiderio di crescita personale, conseguendo la certificazione di Life & Business Coach in Programmazione Neuro-Linguistica (NLP Italy Coaching School); combinazione estremamente efficace per produrre cambiamenti significativi e duraturi.

Ho sperimentato e vivo in prima persona la "magia del coaching", quella sinergia straordinaria dove gli ostacoli diventano opportunità, dove la "differenza" genera ricchezza, dove il cambiamento è inteso come evoluzione, come possibilità di superare stereotipi e pregiudizi per valorizzare ruoli e potenzialità.

La Visione

Tramonto

"Siamo liberi di andare dove ci aggrada e di essere quelli che siamo. Spezzate le catene che imprigionano il pensiero, e anche il vostro corpo sarà libero…"

Richard Bach "Il gabbiano Jonathan Livingston"

Vivo la vita come il viaggio più straordinario che tutti gli essere umani hanno la possibilità di fare; sta a noi decidere se vogliamo semplicemente navigare, farci trasportare dal vento e dalle correnti o se scegliamo di raggiungere nuovi porti ancora inesplorati.

Credo che ciascuno di noi abbia il diritto di prendersi la libertà di realizzare ciò in cui crede e di condurre una vita ricca di soddisfazioni e di successo e che sia altresì responsabile di coltivare e nutrire la gioia di vivere.

Il mio scopo è quello di aiutare le persone e le organizzazioni a sviluppare più equilibrio, più soddisfazione, più gioia e benessere nella vita e nel lavoro.

Yoga della Risata
 

NEWS

  • 07/05/2017
    World Laughter Day

    "Diffondiamo il nostro modo di vedere le cose,perché una società che non sorride è una civiltà ... (continua)

  • 15/10/2016
    NOVITA'!!! Not4FunTraining

    1° edizione, ottobre 2016 (15-27-28) MilanoNel desiderio di integrare ... (continua)

  • 14/07/2016
    RidiamoCISù - Studio Corno

    In questo anno 2016 è iniziata una bella collaborazione con lo Studio Corno (Valmadrera, Lecco) ed ... (continua)

  • "Diffondiamo il nostro modo di vedere le cose,perché una società che non sorride è una civiltà ... (continua)


Obbligatorio


Obbligatorio.
Formato non valido.

  • ICF
  • ICF Italia
  • ACC